16 maggio 2018 - Ravenna, Sport

Teodora alla prova delle Finali nazionali under 14

Impegno in Sardegna

E’ cominciata al meglio l’avventura di Teodora Settore Giovanile alle Finali Nazionali Giovanili under 14 in svolgimento nel comprensorio dell’Ogliastra, in Sardegna, spiega la società ravennate. "La squadra del presidente Nardi - guadagnatasi il diritto ad essere presente al torneo che assegna il titolo tricolore grazie allo splendido argento raggiunto nella Final Four dell’Emilia Romagna  – ha cominciato le fatiche lunedì, superando 3-0 Volley Frascati Roma nella gara di esordio del quadrangolare eliminatorio con sede a Lanusei. Al rotondo risultato conseguito contro le laziali hanno fatto seguito, nella giornata di ieri, due vittorie col massimo scarto ai danni di Csi Chatillon AO ed Ortonovo SP che hanno garantito alle giallorosse la qualificazione al tabellone principale della manifestazione (uniche a riuscirci senza subire alcun set), ovvero la certezza di un posto tra le prime 16 d’Italia.

Nel pomeriggio di oggi (ore 17) per le romagnole una sfida da far tremare i polsi; oltre la rete, nella gara di apertura del girone a quattro di scena a Tortolì, troveranno infatti le pari età di Orago VA che dodici mesi orsono si cucirono sul petto lo scudetto di categoria. Domani per le bizantine sono invece in programma le restanti due gare del raggruppamento; contro Altamura BA (ore 10,30) e contro Napoli (15,30).

Venerdì mattina si giocheranno gli scontri diretti validi per i quarti di finale, con le prime due squadre classificate dei quattro gironi a darsi battaglia per i posti dal 1° all’8° e le restanti per i posti dal 9° al 16°; venerdì pomeriggio in programma le semifinali e sabato mattina le finalissima.

Per le giovani pallavoliste guidate da Mariagrazia Montevecchi, anche la soddisfazione di essere l’unica squadra, nel panorama della pallavolo femminile, a rappresentare Ravenna ad una finale nazionale giovanile, dopo essere stata per altro, anche la sola compagine ravennate riuscita a qualificarsi per la Final Four regionale di categoria".

Sul sito www.finalivolleycrai.it è possibile seguire la diretta streeming di tutte le gare della manifestazione “Finali Nazionali Giovanili under 14 CRAI”, nonché trovare informazioni e aggiornamenti in tempo reale su risultati e classifiche.

 

Questo il roster: Vittoria Balducci, Elena Ballardini, Elisa Casadei, Anna Casotti, Anna Foschini, Jessica Maioli, Nicole Maioli, Alessia Masotti, Deizi Nika, Chiara Pasini, Greta Servadei, Laura Toppetti.

Allenatore: Mariagrazia Montevecchi; assistenti: VJ Bravura e Mattia Focchi.

Tag: teodora

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.