21 maggio 2018 - Ravenna, Agenda, Spettacoli

Ravenna Nightmare Film Fest, nuovo appuntamento con Festival Premiere

Arriva in sala al CinemaCity il fantascientifico "Solo: A Star Wars Story"

Ravenna Nightmare Film Fest – lo storico festival italiano dedicato al lato oscuro del cinema - presenta, in collaborazione con Publimedia e CinemaCity Ravenna, il terzo appuntamento delle sue Festival Premiere. Dopo il successo del 2017, anche quest’anno l'iniziativa anticipa il main event di fine ottobre con un ciclo di prime visioni di film d’autore, in lingua originale e sottotitolati in italiano, al CinemaCity di Ravenna.

Mercoledì 23 maggio alle ore 21, arriva in sala al CinemaCity il fantascientifico Solo: A Star Wars Story.

Diretto dal premio Oscar Ron Howard (Splash una sirena a Manhattan, Cocoon, Apollo 13, Ransom – Il riscatto, A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci, Rush..), scritto da Lawrence Kasdan (regista di titoli cult come Brivido Caldo e Il grande Freddo) assieme al figlio Jon, Solo: A Star Wars Story è il secondo episodio del ciclo Star Wars Anthology, la serie di film ambientati nell'universo di Guerre stellari, dopo Rogue One: A Star Wars Story. Ambientato undici anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, il lungometraggio racconta le vicende del personaggio di Han Solo, dai 18 ai 24 anni, e del suo amico Chewbecca lo wookiee, incluso il loro primo incontro con Lando Calrissian.

Chi conserva il biglietto della proiezione, potrà ottenere un ingresso omaggio al prossimo Ravenna Nightmare Film Fest, dal 27 ottobre al 4 novembre 2018.

 

Con appuntamenti che si articolano durante tutto l’anno, il Festival - ideato e realizzato da Start Cinema in convenzione quinquennale 2018-2022 con il Comune di Ravenna / Assessorato alla Cultura Ufficio Cinema, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con il Festival Letterario GialloLuna NeroNotte - svolge costantemente una promozione attiva della cultura cinematografica.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.