23 maggio 2018 - Ravenna, Cronaca

Ernesto Giuseppe Alfieri nominato nel Consiglio di Amministrazione dell’Alma Mater

E' il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ernesto Giuseppe Alfieri, è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il Senato Accademico ha accolto la proposta di candidatura del Presidente Alfieri a componente del Consiglio di Amministrazione di Ateneo per il triennio 2018/2021 proposta unitariamente dagli Enti di Sostegno dei Campus della Romagna dell’Università di Bologna.

"L’accoglimento della proposta - commenta la Fondazione - fornisce un’adeguata, prestigiosa rappresentatività ed un forte segnale anche per i territori romagnoli sedi di Campus all’interno dell’Organo responsabile dell’indirizzo strategico dell’Ateneo di Bologna".

Il Consiglio di Amministrazione è costituito da 11 componenti, compreso il Magnifico Rettore, Francesco Ubertini, dei quali tre componenti esterni all’Ateneo, nominati dal Senato Accademico sulla base di rose di candidati individuati da un apposito Comitato di Selezione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.