28 maggio 2018 - Ravenna, Sport

All’Hookipa arriva il “Football & Sport Camp 2018”

Per bambini e ragazzi

Dall’11 giugno al 27 luglio - dal lunedì al venerdì - all’Hookipa Restaurant Village a Marina di Ravenna si terrà il Football & Sport Camp 2018, per ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni (per i bambini di 4/5 anni sarà invece organizzato un servizio di Baby Club). Le iscrizioni si sono aperte il primo maggio scorso. Si tratta di un vero e proprio villaggio sportivo sulla spiaggia, dove vengono proposte tante attività fra cui calcio, nuoto, beach soccer, beach tennis, padel tennis, basket, calcio tennis, oltre ad attività didattiche e svolgimento dei compiti delle vacanze. Già dalla prima edizione sono a disposizione dei ragazzi: un campo da Padel tennis, un campo da Calcio Tennis in erba sintetica ed un campo di Calcio a cinque sulla sabbia (Beach Soccer), oltre agli abituali campi da Beach Tennis, Foot Volley, Beach Volley e Tennis da tavolo.

“Tutte le attività sportive proposte – spiega la struttura - saranno curate e seguite da istruttori certificati i quali avranno il piacere di far sperimentare ai bimbi più tipologie di sport e nel contempo migliorare invece le attitudini di coloro che hanno già uno sport di riferimento. Le scelte sulla dieta alimentare del pranzo e delle merende sono a cura di un esperto nutrizionista, il quale stilerà settimanalmente menù consigliati che verranno esposti nell'area di accoglienza.

Le ore didattiche saranno a cura di insegnanti certificati che avranno lo scopo principale di seguire e supervisionare i ragazzi nel regolare svolgimento dei compiti delle vacanze.

In alternativa alle attività sportive ci saranno anche momenti di attività ludico-ricreative da tavolo (giochi con le carte e giochi di società) e di laboratorio di vario genere”.

 

TRASPORTO con Bus di linea andata e ritorno da Ravenna

 

“Da quest’anno - continua la struttura - sarà possibile usufruire del servizio di trasporto con autobus di linea ed accompagnatori con ritrovo alla Stazione Centrale di Ravenna alle ore 8.10 e ritorno alle ore 16.55 dalla fermata di fronte ad Hookipa Beach Village.

Il trasporto avrà un costo di euro 20 con tessera punti 10 corse acquistabile presso la struttura”.

 

LA GIORNATA TIPO ALLO SPORT BEACH CAMP

Dalle ore 8 alle ore 8,45 ingresso dei bambini/ragazzi. Ore 9.00 inizio attività con gli istruttori.

 

8.00 Accoglienza

8.45 Preparazione

9.00 Passeggiata e percorsi in pineta

9.30 Arrivo al Campo Sportivo Comunale di Marina di Ravenna, divisione in gruppi di lavoro ed inizio attività

11.30 Fine Attività Sportiva mattutina e ritorno all’area Hookipa Beach Village

12.00 Area Doccia e Preparazione

12.30 Pranzo

13.15 Riordiniamo la tavola

13.30 Didattica

14.45 Inizio Attività Sportive pomeridiane nell’area Hookipa Beach Village, in acqua o in Pineta

16.30 Fine attività e Merenda

16.30/17.00 Ritiro

Le attività dello Sport Beach Camp e gli istruttori

CALCIO

Riccardo Lancillotti (ASD Azzurra), insieme a Lorenzo Spadoni (U.S Classe) e Riccardo Puzzo (U.S Mezzano), con il contributo di Matteo Urbinati (A.C Cesena), Gianni Foschini (F.C Bologna) e la partecipazione ed il supporto di Domenico Bellino ( Direttore Settore Giovanile U.S Classe), Massimiliano Curci e Giuseppe Ghizzoni ( ASD Azzurra ), saranno i Coordinatori del FOOTBALL CAMP.

Inoltre sulla spiaggia con gli stessi istruttori verranno svolte attività di BEACH SOCCER, FOOT VOLLEY e CALCIO TENNIS, e saranno organizzati Tornei settimanali.

Nello specifico verranno curate:

  • Attività motorie, Coordinazione, Forza e Rapidità

  • Tecnica Individuale: Controllo, Conduzione, Passaggio, Dribbling e Tiro

  • Tecnica di gruppo: Uno contro uno, Tre contro tre, Tecniche di attacco e di difesa

 

BEACH TENNIS: Marco Pannella, campione mondiale di beach tennis, istruttore federale sarà la figura di riferimento per questo sport tanto in voga nella nostra riviera ed ormai diventato famoso col nome di “racchettoni”. Un’ottima occasione per divertirsi sulla spiaggia, uno sport di facile apprendimento adatto ad adulti e bambini.

 

PADDLE TENNIS: Andrea Ragazzini, istruttore di padel, sarà invece il responsabile di questa nuova disciplina. Rappresenta infatti una novità assoluta per la località l’allestimento di un campo dedicato sulla spiaggia, per un nuovo sport simile al tennis, adatto anche ai più piccoli.

 

NUOTO: Claudio Longanesi, allenatore federale di nuoto con esperienza ventennale e con brevetto di bagnino di salvataggio, svolgerà lezioni di nuoto e sarà il responsabile delle attività in acqua, proponendo anche esercitazioni di adattamento ed “acquaticità”.

 

BASKET: Lorenzo Spadoni, insegnante certificato ISEF, seguirà i ragazzi anche in questa disciplina, utilizzando il campo di Basket Comunale, all’interno della Pineta.

 

(Ogni istruttore sarà anche a disposizione della clientela, adulti e bambini tutti i giorni su prenotazione per lezioni individuali o di gruppo)

 

Il KIT Hookipa FOOTBALL & SPORT CAMP prevede:

 

• Maglia e pantaloncino tecnico Errea

• Canotta tecnica tempo libero

• Sacca

Saranno disponibili su richiesta un secondo kit, la calza football, il cappellino e le felpe dedicate al Beach Sport Camp Hookipa.

 

Per info e costi: 339 1899019 – 0544 531788

sportcamp@hookipa.it

Pagina Facebook: footballcamphookipa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.