12 giugno 2018 - Ravenna, Agenda

Rapine e viaggi, cosa esce al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In allegato anche la programmazione del CinemaCity di Ravenna.

 

Azione

211 Rapina in corso

Ispirato a una storia vera

Ispirato a uno dei più lunghi e sanguinosi eventi della storia della polizia, un conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department, 211 Rapina in corso racconta dell'assalto alla Bank of America a North Hollywood, quando quattro spietati criminali armati e ben addestrati presero in ostaggio 26 persone.

Regia di York Alec Shackleton

Con Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr.

 

Commedia

Due piccoli italiani

Il rocambolesco viaggio attraverso l'Europa di due amici un po' naïf, Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda. Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l’aiuto della generosa e stravagante Anke, supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata. Saranno travolti dalla vita, scoprendo la gioia di esistere, di provare e ricevere affetto e amore, in uno strano triangolo di relazioni.

Regia di Paolo Sassanelli

Con Francesco Colella, Paolo Sassanelli, Rian Gerritsen

 

Drammatico

Ulysses

Distopia made in Italy

Nella distopica Taurus City, corrotta dal dominio del potente Michael Ocean, un militare soprannominato Ulysses rientra dal fronte, segnato nel corpo e nell'anima dalla guerra. Dopo sette anni è riuscito a tornare a casa, dove scopre che sua moglie Penelope è scomparsa. Grazie all'aiuto di Niko fedele compagno d’armi, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna.

Regia di Federico Alotto

Con Andrea Zirio, Anamaria Marinca, Danny Glover

 

Sentimentale

Ogni giorno

Da un best seller per ragazzi

Tratto dall'omonimo romanzo best-seller di David Levithan, il film vede protagonista una giovane ragazza di 16 anni di nome Rhiannon, che si innamora di un'anima misteriosa chiamata "A", che abita ogni giorno un corpo diverso, solo per 24 ore. Rhiannon e A cercano di incontrarsi tutti i giorni, senza sapere chi o cosa avranno di fronte il giorno successivo.

Regia di Michael Sucsy

Con Angourie Rice, Justice Smith, Lucas Jade Zumann

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018