13 giugno 2018 - Ravenna, Cronaca

Autovelox, ecco le strade controllate in giugno

A Ravenna e nel forese

Continuano i controlli sulle strade di Ravenna ad opera della Polizia Municipale. A giugno 2018 la velocità sarà monitorata con autovelox e telelaser nelle seguenti viabili:

 

- via CHIAVICA ROMEA
- via FAENTINA (S.MICHELE)
- VIA ROMEA VECCHIA (CLASSE)
- VIA BONIFICA
- VIA CANALAZZO
- VIA POLENTESA
- VIA BELLUCCI
- via ZATTONI (CASTIGLIONE DI RA)
- via REALE (MEZZANO)
- VIA DISMANO (SAN ZACCARIA)
- VIA AMMONITE (AMMONITE)
- VIA DEL SALE (S.PIETRO IN VINCOLI)
- VIA BASILICA (S.ALBERTO)
- VIA MANDRIOLE (MANDRIOLE)
- VIA PETROSA (CAMPIANO)
- VIA CELLA (S.STEFANO)
- VIA RAVEGNANA (COCCOLIA)

 

"E' noto come tra i fattori generatori di rischio e causa degli incidenti vi sia l’eccesso di velocità - spiega la Municipale -. L’obiettivo prioritario, quindi, è la prevenzione di questa condotta assolutamente rilevante, sia in termini numerici, sia in termini di gravità, nella determinazione della sinistrosità stradale".

 

La scelta delle strade in cui effettuare il servizio si basa sui seguenti fattori:
- dell’incidentalità
- dell'intensità di traffico
- delle segnalazioni ed esposti dei cittadini
- dei riscontri provenienti dai servizi d'istituto del Corpo

 

Tag: autovelox

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.