20 giugno 2018 - Ravenna, Eventi

La voce di Ginevra Di Marco a Marina di Ravenna

Questa sera al via il salotto di Radio Melody

Dopo le prime tre fortunate edizioni, il bagno Peter Pan torna a proporre la radio dal vivo nei mercoledì d’estate per scoprire i grandi nomi della musica italiana d’autore grazie all’originale forumla di Radio Melody 3 D. In diretta dalla spiaggia gli ospiti, intervistati dallo storico dj Luigi Bertaccini, si raccontano tra aneddoti, curiosità e riflessioni sull’essere musicisti, intervallando interventi musicali.

 

Si comincia il 20 giugno con Ginevra Di Marco, una delle più affascinanti voci della musica italiana, che in un viaggio lungo 27 anni vanta una carriera che senza dubbio merita di essere raccontata, ascoltata e suonata dal vivo. Quando la sua voce è diventata il contraltare lirico di quella di Lindo Ferretti nei Csi da In quiete, la sua figura artistica ha iniziato una parabola unica attraverso la canzone d’ autore, la canzone popolare  fino a  quella mondiale. Tra le tante collaborazioni, si possono citare quelle del progetto Stazioni Lunari, un tour con L’ Orchestra di Piazza Vittorio, i premi Tenco e Ciampi, fino a giungere all’ emozionante tributo a Mercedes Sosa nel suo ultimo disco “La Rubia canta la Negra”.

Nella serata al Peter Pan si presenterà in trio, al gran completo, con Andrea Salvadori e Francesco Magnelli, per raccontare una storia davvero unica attraverso la sua musica. 
 

Dalle 20.00 diretta radio dalla spiaggia con la selezione a cura di Marco Turci. Intervista alle 21.30 circa. Tutta la serata sarà trasmessa da Radio Icaro rubicone fm 90.0 e sul web, www.radioicarorubicone.it.

 

Ingresso libero, per chi lo desidera è possibile cenare in spiaggia.

 

I prossimi appuntamenti con Radio Melody 3 D sono poi il 27 giugno con  il nuovo progetto dei fratelli Giuradei con Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi: i Dunk, il 4 lugli con una serata edicata agli Skiantos dove Dandy Bestia, storico chitarrista del gruppo, sarà affiancato da Oderso Rubini, l’11luglio con Paolo Benvegnù, mentre il 18 luglio sarà la volta di Massimo Bubola, il 25 luglio saranno di scena gli Stella Maris e l’1 agosto i Gang dei fratelli Severini.

Tag: concerti

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.