30 giugno 2018 - Ravenna, Arte

Punta Marina, cinque artisti per la Galleria d’arte alle Terme

Fino al 15 luglio

Continuano senza interruzioni gli incontri d’arte alla Galleria d’arte interna al Terme Beach Resort di Punta Marina, curati dall’art director Andrea Petralia.

 

Da lunedì prossimo, 2 luglio, fino al 15 luglio, è in programma la mostra collettiva di cinque maestri - Maurizio Bini, Massimo Lomi, Erica Campanella, Carlo Cane e Giancarlo Pesci – uniti dalla personale ricerca di uno stile pittorico legato alla bellezza.

 

Maurizio Bini, livornese, è stato titolare della cattedra di discipline pittoriche al Liceo artistico di Lucca, quindi ha insegnato all'indirizzo artistico del Liceo Sperimentale di Livorno. Ha partecipato a oltre 30 importanti premi nazionali.

Massimo Lomi, carrarese – nipote di Giovanni Lomi, noto pittore post-macchiaiolo e apprezzato cantante lirico, e figlio del jazzista Federico - nel 1990 fu nominato segretario dello storico “Gruppo Labronico”, e ancora oggi è presente nelle più importati rassegne d’arte contemporanea.

Erica Campanella, milanese, spazia tra pittura, restauro e fotografia. Insegna storia dell’arte e discipline pittoriche. La prima personale “Alter ego” è del 2007 a cura di Chiara Canali e da lì inizio un percorso di esposizioni in gallerie in tutta Italia.

Carlo Cane, di Valenza Po, per anni miniaturista e orafo, si è formato artisticamente alla scuola di Giulia Pace Zelaschi e del pittore Gian Paolo Cavalli, affinando la propria tecnica coloristica. Amante della natura e della sua evoluzione, mette dinanzi agli occhi dell’osservatore smarrimenti, spazi indefiniti, rigogliose vegetazioni, insetti, animali, tutti portatori di evidenti valori estetici, intenti a rimpossessarsi di uno spazio perduto.

Giancarlo Pesci, di Montefiascone, laurea alla Sapienza di Roma, ama rappresentare la bellezza: grazie a ritratti e paesaggi, ma soprattutto all’attrazione per l'universo femminile che si ritrova nei mezzi di comunicazione e nella moda.

 

La mostra resterà aperta tutti i giorni 24 ore su 24.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.