27 luglio 2010 - Ravenna, Agenda, Eventi

Fashion Night 2010, la grande moda a Ravenna

Ritorna l’evento promosso da Cna e Confartigianato per valorizzare le imprese locali

Venerdì 30 luglio, alle 21.30, appuntamento con la moda in piazza del Popolo a Ravenna. “Fashion Night 2010”, l’evento organizzato da CNA e Confartigianato di Ravenna, si presenta quest’anno rinnovato e arricchito nello scenario coreografico: si ripropone, spiegano gli organizzatori, di affermarsi come uno tra i più importanti appuntamenti artistici e culturali di qualità per la città. Tra le particolarità di questa edizione il nuovo format - come evidenziato dal sottotitolo “l’Acqua” - che nasce dall’idea di rimarcare il forte legame della città col mare.

La presentazione per l’edizione 2010 verrà affidata al “veterano” Julian Borghesan, per la quarta volta consecutiva sul palco di Fashion Night, che per questa edizione verrà affiancato dall’affascinante showgirl, Lydie Pages, testimonial dell’intimo per Triumph.

L'evento sarà inoltre caratterizzato dalla presenza di Antonio Casanova, illusionista ravennate di fama internazionale, cui è stato assegnato il prestigioso Merlin Award, l'Oscar della Magia della International Society of Magician.

Altra presenza sul palcoscenico di “Fashion Night 2010”, sarà quella di Steve la Chance, il ballerino e coreografo statunitense insegnante di danza jazz all'interno della famosa scuola televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Steve la Chance, direttore artistico presso l'IDA Ballet Academy di Ravenna, presenterà la performance di alcuni degli allievi dell’Accademia.

Nel corso della serata il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, consegnerà all’attrice Chiara Muti un riconoscimento da parte della città.

In qualità di produttore esecutivo dell’evento è stata chiamata, anche per questa edizione, l’agenzia WAP di Lugo, partner ormai storico dell’evento.

La kermesse si svolgerà nel contesto degli eventi di “ Ravenna Bella di Sera”, con il chiaro intento “di sostenere le piccole e medie imprese di produzione presenti sul territorio”

Nella provincia di Ravenna operano alcune imprese molto importanti sul piano nazionale e internazionale del settore moda e, accanto a queste, si collocano moltissime altre piccole imprese - quasi 500 secondo l’Osservatorio della Camera di Commercio della nostra Provincia.

L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Ravenna e si svolge con la collaborazione del Comune e della Camera di Commercio.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.