10 agosto 2018 - Ravenna, Cronaca

In piazza Dora Markus la mostra sulla Regia Marina Militare Italiana

Nel Porto Canale Corsini

Dal 10 al 19 agosto, in occasione della Festa del Mare, in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna, sarà allestita la Mostra “La Regia Marina Militare Italiana nel Porto Canale Corsini 1915-1918 – Centenario 1918-2018”, immagini e documenti inediti, curata dal Comitato Fabbrica Vecchia, con la collaborazione dell’A.N.M.I. e dello Slow Food di Ravenna.

La mostra sulla Regia Marina Militare Italiana nel Porto Canale Corsini dal 1915 al 1918 scaturisce dalla ricerca, a cento anni di distanza, dei mezzi e delle gesta di tanti militari che hanno difeso la frontiera di mare della costa Adriatica. Si tratta di un’altra importante tessera di conoscenza della storia locale che si aggiunge a quelle, già ampiamente indagate, dell’attacco del 24 maggio 1915 e della base americana degli idrovolanti, con fonti  e informazioni tratte, in gran parte, dall’Archivio della Marina Militare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.