27 agosto 2018 - Ravenna, Cronaca

Mirabilandia cerca 400 “mostri” per Halloween, ecco come partecipare ai casting

L’appuntamento è per il 12 settembre

Si accendono i riflettori sull’Halloween di Mirabilandia, considerato dagli appassionati l’evento Halloween di riferimento tra quelli realizzati nei parchi divertimento nel “belpaese” e che ha “distribuito spaventi” a quasi 500.000 appassionati nelle sue prime 4 edizioni a tema HORROR.

Dal 2010 Mirabilandia celebra Halloween con sempre maggior successo di pubblico e anche quest’anno, a partire dal 6 ottobre e fino al 4 novembre, si prepara a stupire, divertire e terrorizzare un pubblico di ogni età. 2 Tunnel dedicati al divertimento formato famiglia, molto amati dai più piccini, 5 Tunnel dell’Orrore per i più grandi e spettacoli a tema. Da quest’anno tra le tante novità spicca un’intera, nuova area tematica, inedita per ferocia in Italia: la Zona Extreme, dove tutto è permesso per una dose di brivido assoluto e senza censura.

Casting per la 5° edizione di Halloween a Mirabilandia

Essenziale per la buona riuscita di tale evento sarà la scelta dell’orda di mostri, vampiri e orripilanti figure di ogni tipo e genere che verranno selezionate il 12 settembre a Mirabilandia.  

Il Casting, arrivato alla sua quinta edizione, è divenuto ormai un cult per appassionati dell’horror e cosplayer che, anno dopo anno, si candidano sempre più numerosi. Mirabilandia selezionerà infatti ben 400 tra attori, figuranti e candidati anche senza esperienza, pronti a vestire i panni di zombie e creature mostruose che avranno il compito di inseguire e atterrire tutti gli ospiti del parco che oseranno accedere alle Horror Zone predisposte per l’occasione.

Come candidarsi

Candidarsi al casting è semplice: basterà accedere al link mirabilandia.it/casting e compilare l’apposito format di iscrizione. La selezione avverrà il giorno 12 settembre presso il Teatro Pepsi di Mirabilandia, dove una giuria esperta selezionerà i personaggi più interessanti e terribili.

I partecipanti durante il casting dovranno avere la capacità di proporre un personaggio e una storia a tema horror, che preveda anche travestimento e make-up originale capace di colpire la giuria.

Modalità di assunzione

I figuranti selezionati saranno assunti con contratto lavorativo a tempo determinato e, al calare della sera, diventeranno i protagonisti dell’Halloween Horror Festival di Mirabilandia trasformandosi in una vera e propria orda di mostri pronta a seminare il panico nel parco.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.