13 settembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Sbanda e abbandona l'auto in mezzo alla strada, il tasso alcolemico era cinque volte il limite

Intervenuta la Polizia Municipale

L’incidente

Era passata da poco la mezzanotte di martedì 11 settembre, quando un automobilista, dopo aver sbandato e aver colpito il cordolo spartitraffico della rotonda Gran Bretagna, ha abbandonato il veicolo, che così ostacolava la circolazione stradale, finché un automobilista di passaggio ha segnalato la pericolosità della situazione al comando di Polizia Municipale.

L’intervento

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale dell'Ufficio Infortunistica che ha rintracciato il conducente del veicolo in questione e lo ha sottoposto alla prova dell’etilometro, con esito positivo. L'uomo, 35enne, residente in provincia di Ravenna, ha evidenziato, infatti, un tasso alcolemico pari a cinque volte la soglia stabilita dalla legge (2.50 g/l).

La sanzione

E' scattata quindi nei suoi confronti la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale.

A suo carico si è proceduto inoltre con la contestazione della sanzione prevista per omesso controllo del mezzo mentre è stato richiesto l'intervento del carro attrezzi per la rimozione del veicolo incidentato.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018