20 settembre 2018 - Ravenna, Eventi

Domenica 23 settembre la festa del quartiere Alberti

Gli eventi. Una giornata per tutta la famiglia

Il tanto atteso appuntamento

Domenica 23 Settembre torna la festa del quartiere Alberti, un appuntamento che tutti aspettano, arrivato ormai alla quattordicesima edizione.

Una giornata densa di appuntamenti tra spettacoli, sport, giochi per bambini, giri in carrozza ed esibizioni canore e di danza.

L’inizio

Si comincia alle 9.45 in piazza Bernini con l’apertura della pesca di beneficenza: il ricavato sarà devoluto ad Ageop, l’associazione genitori ematologia oncologia pediatrica.

Bancarelle e opere dell’ingegno coloreranno viale Alberti e via Brunelleschi con varie esposizioni fieristiche.

Davanti alla libreria Liberamente in viale Alberti sarà presente lo stand di EmpiRa con tante novità.

Il programma

La festa si animerà a partire dalle 10.00 con una festa interamente dedicata ai bambini con palloncini, truccabimbi e tantissimi altri giochi che divertiranno i  più piccoli.

Alle 11, in contemporanea partirà una lezione di yoga per tutti con Daniele Ruffilli; in seguito ci sarà il taglio del nastro.

Alle 12.00 in piazza Bernini appuntamento con l’esibizione di ginnastica artistica a cura di Edera Ravenna mentre alle 12.30 ci sarà un esibizione di acroyoga con Luca e Giada.

Alla stessa ora davanti alla Pasticceria Amato arriverà “free to dance” per far ballare grandi e piccini al ritmo di country.

Durante la pausa pranzo ci sarà una vasta scelta di proposte gastronomiche a cura delle attività del quartiere che delizieranno i partecipanti con le loro specialità.

Si riprenderà alle 14 con esibizioni di talenti offerti da Officina della musica a cui seguirà alle 15 un’esibizione di ginnastica ritmica.

Attesissimo l’appuntamento delle 15.45 in piazza Bernini, che ospiterà Dora Moroni.

A seguire si svolgeranno tantissime esibizioni in piazza Bernini: dalla scuola Dance Planet al Country di Wild Angels, dall'euritmica alle chaarleader del footbool americano.

L’estrazione finale

La festa chiuderà in bellezza in piazza Bernini, dove alle 18.30 si svolgerà l’estrazione della lotteria. In palio come primo premio una smart tv, secondo premio un hoverboard, terzo premio un visore virtuale 3D.

Organizzazione

L’iniziativa è organizzata Rossana Carabotto di Inedit pro, una società di comunicazione specializzata in allestimenti e organizzazione eventi; la festa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei commercianti, dell’associazione Linea Rosa, Confesercenti, Confcommercio Ravenna e Ageop e gode del patrocinio del Comune di Ravenna

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.