21 settembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Musica a più di 100 metri di altezza, il nuovo video dei Sunset Radio

Le dichiarazioni inedite del chitarrista Matteo Rossi

My everything

"Se mai ti sentirai sotto il peso dei tuoi errori passati e non c'è modo che tu non possa farcela, beh, questa canzone è per te", racconta il chitarrista Matteo Rossi.

Dopo la première americana del 25 settembre e quella italiana del 26, finalmente dal 27 settembre sarà libero il link su Youtube del video dell’inedito singolo della band dal successo internazionale Sunset Radio.

Un video che certamente soddisfa le ambizioni di distinguersi e farsi notare, per la musica, ma anche per il video.

Filmato di un’originalità unica, quello girato dai cinque ragazzi ravennati in accordo con Silvio Bartolotti (presidente della Micoperi, con cui avevano preso accordi anche per il precedente video di “Surrounded”) sempre diretto da Filippo Cinotti ceo di Vmultimedia.

All the colors behind you

My everything (“il mio tutto”) è il titolo del secondo estratto del nuovo e ambizioso album: “All the colors behind You”,  disco che, come afferma il chitarrista Matteo Rossi, “E’ un passo avanti rispetto al primo ‘Vices’. Siamo stati influenzati da band pop punk come State Champs, Neck Deep, Real Friends, oltre a leggende hardcore punk come No use for a name, quindi il nostro obiettivo nel nuovo lavoro era quello di fondere questi due mondi in uno”.

Il titolo ‘All the colors behind you’ vuole esprimere la sensazione che le persone indossino maschere nelle loro vite, quindi non è facile vedere i loro veri colori e conoscerli veramente" spiega la band.

Il disco e i testi hanno anche molto a che fare con l'amore, e il modo in cui influenza le nostre vite e le nostre abitudini quotidiane” continua Matteo.

Il video

Per realizzare questo video –afferma il chitarrista della band-, ho cercato un’idea che fosse in grado di stupire e che si distinguesse dalle altre”.

Con ben 180 metri di altezza e cinque livelli, la Torre della Micoperi (altrimenti famosa come uno degli alberi di natale più alti al mondo) si è quindi prestata perfettamente all’obiettivo, diventando così la location principale del video,  il quale è stato girato nel giro di due giorni.

I ragazzi si sono quindi arrampicati sulla torre finché ognuno ha raggiunto la sua postazione (al primo piano era situato il batterista; al secondo il chitarrista e il cantante; al terzo piano vi erano invece chitarrista e bassista) dopodiché hanno sollevato gli strumenti con un sistema di corde e carrucole e si sono avvalsi di un drone (Italdron) per le riprese.

“Il tutto- continua Matteo Rossi-, rigorosamente alla luce del tramonto”.

Le sorprese non finiscono qui: infatti verso la metà, il video sarà travolto da un cambiamento in stile rewind che condurrà alla rivelazione di destabilizzanti verità nascoste della trama.

Release

La presentazione ufficiale del disco si terrà il 31 ottobre 2018 al Bronson (Madonna dell’Albero), serata da non perdere in cui, dopo l’apertura da parte dei Kuf, i Sunset Radio suoneranno quasi tutte le canzoni dell’inedito album “All the colors behind You” con una formazione allargata per l’occasione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018