29 ottobre 2018 - Ravenna, Agenda, Cultura

Tecno-Filò (Technology and Me) di Marco Paolini

All'Alighieri: la tecnologia elettronica, un universo di possibilità e illusioni

All'Alighieri

A partire da oggi, lunedì 29 ottobre fino a giovedì 1 novembre alle ore 21 al Teatro Alighieri si potrà assistere allo spettacolo Tecno-Filò (Technology and Me).

Lo spettacolo

Tecno-Filò (Technology and Me) di e con Marco Paolini, è stato prodotto da Michela Signori per Jolefilm.

Racconto

Il filo del suo racconto attraversa da anni la coscienza del nostro paese, esponendone con orgoglio civile le ferite, le lingue,  i cambiamenti.

Questo narratore dell'incedere affettivo si sofferma ora sul maggiore mutamento che investe la nostra epoca, rendendola "un tempo crisalide": l'avvento della tecnologia elettronica. 

Un universo di possibilità e illusioni, soluzioni e ostacoli, che ci riguarda tutti e che ci vede incontentabili, talvolta ridicoli, e non sempre consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018