3 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca, Società

Sfilata degli amici a 4 zampe in centro, foto e resoconto

"A spasso con Daisy (e Tom, Marley...)" per cercare una casa a questi cuccioli

Di seguito il resoconto e la gallery della sfilata "A spasso con Daisy (e Tom, Marley...)" che si è tenuta nella mattinata di oggi nelle vie del centro storico di Ravenna. 

Il corteo, organizzato da Associazione C.L.A.M.A. ha avuto lo scopo di far conoscere a chi fosse interessato tanti amici a quattro zampe in cerca di una casa, di una famigia e di tanto affetto. 

 

"Questa mattina i protagonisti indiscussi fra le vie del centro di Ravenna  sono stati loro: Sam , Marley, Riky, Shonny, Krusi, Arù, Pistulì, fotografati e circondati da cittadini curiosi.

I cani "invisibili" in attesa di adozione hanno passeggiato accompagnati dalle volontarie dell'Associazione C.LA.M.A., e per una volta anche cani adulti -molto adulti in alcuni casi - hanno potuto dimostrare che la voglia di affetto, la ricerca di attenzioni, non hanno età.

Il dolcissimo setter inglese Sam, socievole con chiunque, il bello ed educato terrier Marley, il vivace e super affettuoso labrador Shonny, la giovane bomba di vitalità Riky, ed i cani del canile Pistulì, Artù e Kruis, molto tranquilli e socievoli, si sono lasciati avvicinare ed accarezzare da adulti e bambini, quasi intuissero che questa era un'occasione da non perdere per trovare la famiglia che sognano.

Ci auguriamo davvero che l'iniziativa abbia smosso qualche cuore, e che più di un amante dei cani contatti al più presto l'Associazione per intraprendere un percorso di reciproca conoscenza con uno di questi fantastici quadrupedi; chi deciderà di adottare un cane adulto, con serietà e senso di responsabilità, si accorgerà ben presto del potenziale nascosto in loro, e di quanto affetto sono capaci.

A parte Sam (sei anni e mezzo) e Riky (quattro anni), gli altri protagonisti dell'iniziativa "A spasso con Daisy..e con tutti gli altri" hanno circa dieci anni (ma non lo sanno, e giocano come i giovanissimi!) ; per chi li accoglierà in famiglia sono previste agevolazioni del progetto "Adotta un nonno" di cui l' Associazione è particolarmente orgogliosa.

E' stata dura riportare i nostri amici nei box a fine mattina... vogliamo credere che da lì usciranno molto presto!

Per qualsiasi informazione visitate il sito www.assclama.org o contattate il 3496123736".

 

Per saperne di più, leggi anche: http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0083283-passeggiata-dei-cuccioli-cerca-famiglia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018