5 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Perde il controllo e si cappotta con il camion

Questa mattina sulla Romea

Il fatto

E' accaduto questa mattina, alle 10,30/11 sulla strada Statale Romea tra le rotonde di Casal Borsetti e Marina Romea, un uomo, classe 1962 alla guida di un camion che trasportava pannelli in legno, avrebbe perso il controllo del veicolo. 

Le prime ricostruzioni

Dalle prime ricostruzioni (ancora al vaglio della Polizia Stradale di Faenza), l'uomo stava procedendo in direzione di marcia Venezia-Ravenna quando, circa un centinaio di metri prima di salire sulla rampa del fiume Lamone, avrebbe perso il controllo del pesante mezzo sbandando prima verso destra, poi nel tentativo di riprendere il controllo del camion e rimetterlo in carreggiata, sarebbe sbandato a sinistra fino a cappottarsi sul fianco. 

Un incidente quasi "fortunato" 

Per fortuna non sono stati coinvolti altri mezzi in quanto l'altra carreggiata era libera sul momento e nessuno ha tamponato. 

Le fortune non sono finite qui, infatti è intervenuto il personale del 118 con un'ambulanza, ma l'uomo fortunatamente è uscito praticamente illeso dall'accaduto. 

Modifiche alla viabilità

La Romea si trova in questo momento chiusa nel tragitto tra le due rotonde in quanto sono in attivo i lavori per recuperare il pesante mezzo. 

All'altezza della rotonda di Marina Romea vi è una pattuglia della Polizia Stradale di Faenza, in quella di Porto Corsini, invece, una pattuglia dei Carabinieri. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018