7 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Intervista a de Pascale sui dati della Municipale

"Fatti e non proclami" conclude il sindaco

Video intervista 

Ecco il video dell'intervista al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, che ha commentato i dati degli interventi effettuati dalla Polizia municipale negli ultimi mesi anche a seguito dell'aumento di organico. Per guardare il video, clicca qui.

Ecco il commento del sindaco 

"Oggi abbiamo presentato un investimento in risorse umane molto, molto rilevante, per il comune di Ravenna -afferma il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale-, con le recenti assunzioni il corpo della Polizia Municipale ha superato le 200 unità con 30 nuovi agenti e funzionari della Polizia Municipale impegnati sul territorio del comune di Ravenna.  Abbiamo presentato anche la mole di attività svolta in questi primi dieci mesi dell'anno.  Tantissimi interventi a tutela della sicurezza urbana, della salute, contro l'abusivismo commerciale. Grazie a queste nuove assunzioni potremmo potenziare l'attenzione alla sicurezza del nostro territorio, contrastare il degrado urbano in totale sinergia e sostenendo e adiuvando le Forze dell'Ordine di Polizia a competenza generale presenti nel nostro territorio.  Il ruolo della Polizia Municipale è l'infrastruttura portante su cui poi inserire le politiche di contrasto al crimine.  E' la tutela dell'ordine pubblico, l'attenzione alle zone più deboli, più fragili del territorio.  In particolare abbiamo visto il lavoro molto positivo portato avanti nella zona della stazione, ai giardini Speyer e zona Gulli sulla quale siamo intervenuti con un presidio costante del territorio tutti i giorni, di contrasto alla criminalità e ai comportamenti di disturbo della quiete pubblica, ma di socialità, di vita delle città. L'agente di Polizia Municipale è a servizio del cittadino sia per contrastare i fenomeni che vanno contrastati, ma anche per sostenere chi vuole comportarsi bene, chi vuol dare vita, socialità, chi ha bisogno di informazioni sul nostro territorio, con un'ottica appunto di sicurezza integrata.  Fatti e non proclami" conclude così il sindaco della nostra città. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.