9 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca, Eventi

Tutti pronti per la grande Maratona

Migliaia di occhi puntati su Ravenna

La grande Maratona 

È ormai tutto pronto per la XX MARATONA DI RAVENNA CITTÀ D’ARTE, il grande evento, non solo sportivo, che invaderà Ravenna e tutto il territorio circostante con l’afflusso di migliaia di runner, famiglie, turisti e curiosi. Da Venerdì 9 a Domenica 11 Novembre gli occhi di tutti saranno puntati sulla zona compresa fra i Giardini Pubblici, il MAR, Museo d’Arte Moderna della Città di Ravenna, e Via Di Roma, ovvero la zona dove sarà allestito il grande Expò Marathon Village e l’area di partenza ed arrivo della manifestazione. Gli appuntamenti saranno tanti, tantissimi, disseminati nell’arco di tre giorni intensi. Non solo la gara sulla 42,195 Km incorniciata negli splendidi monumenti di Ravenna, tra i quali gli otto siti riconosciuti dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ma anche un territorio capace di accogliere e coccolare i visitatori con una gastronomia unica al mondo, la cultura sempre ricca di spunti ed un paesaggio, tra collina e mare, che non teme confronti. Oltre 50 nazioni saranno rappresentate a Ravenna dal 9 all’11 Novembre, ma anche un modo di concepire lo sport e l’essenza dello stare insieme con attenzione al benessere ed al divertimento.

La ventesima edizione 

C’è già aria di festa a Ravenna! 

Festa per celebrare la 20esima edizione della Maratona di Ravenna Città d’Arte e festa per gli incredibili numeri legati a questa manifestazione internazionale che in pochi anni ha saputo, grazie al grande lavoro dello staff di Ravenna Runners Club, ritagliarsi uno spazio di primo piano nel mondo delle maratone, non solo italiane, ma di caratura mondiale. Un evento che è ormai nel cuore di tutti i romagnoli che si apprestano a fare festa sulle strade ed a bordo strada, a partecipare come atleti o semplici camminatori, a sostenere i top runner e ad applaudire il passaggio di migliaia di appassionati che hanno scelto Ravenna al solo scopo di partecipare ad una grandissima festa di sport, amicizia, solidarietà e divertimento tra la cornice fantastica dell’arte paleocristiana e bizantina, dalla collina al mare di una terra fantastica come la Romagna.

Ravenna tornerà per un lungo weekend a respirare energia pura grazie alle tante iniziative che ancora una volta fanno registrare una crescita esponenziale che sembra destinata a proseguire ancora sulla spinta dell’entusiasmo. Lo scorso anno i numeri sono triplicati rispetto quelli del 2016 che a loro volta erano già triplicati nelle tre edizioni precedenti. E per il 2018 ecco un altro numero davvero incredibile: una crescita del 40% sul 2017.

Quale modo migliore per accogliere il Campionato Italiano Assoluto di Maratona? Già perché anche nel 2018, come già accaduto altre due volte dal 2015 ad oggi, a Ravenna si assegneranno i titoli di Campione e Campionessa Italiani sulla distanza regina dei 42,195 km.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018