14 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Incidente in via Faentina, gravi disagi sul traffico

Doppio tamponamento questa mattina attorno alle 8

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 8 su via Faentina, in direzione Ravenna nel tratto tra lo svincolo della statale Adriatica e il ponte verso la città, un doppio tamponamento che ha coinvolto due auto e una moto.

La dinamica

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri del radiomobile di Ravenna e la dinamica dell'incidente è in fase di accertamento, ma, secondo le prime ricostruzioni, una Toyota Rav4 condotta da una donna 50enne sarebbe stata tamponata da una Peugeot 206 guidata da una 35enne. La moto, una Yamaha 125, condotta da un ragazzo, avrebbe a sua volta colpito le due auto incidentate scivolando parzialmente sotto la Peugeot.

I soccorsi

L'impatto è stato violento e sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi con due ambulanze e un auto medica, supportati dai Vigili del Fuoco di Ravenna, ma solo il motociclista è stato trasportato al pronto soccorso con codice di media gravità, mentre le due donne hanno rifiutato le cure dei sanitari.

Il traffico

Molto pesanti invece le ripercussioni sul traffico, anche a causa dell'ora di punta, con lunghe code in tutta la zona coinvolta. Sebbene il tratto di strada sia a due corsie per senso di marcia, e solo una per ogni direzione sia rimasta chiusa, sono stati gravi i disagi per gli automobilisti, soprattutto per chi si dirigeva verso Ravenna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.