23 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca

26 nuove telecamere ai Giardini Speyer

All’interno del progetto “Sicurezza integrata”

Saranno 26 le nuove telecamere che verranno installate nella zona dei Giardini Speyer nell’ambito del progetto “Sicurezza integrata”, approvato recentemente dalla giunta. Sono 144mila euro nello specifico i fondi stanziati per l’installazione dei dispositivi di videosorveglianza

Le telecamere

L’elenco delle posizioni in cui saranno collocate le telecamere, di tipo fisso ad altissima risoluzione, equipaggiate in conformazione antivandalo e dotate di illuminatore a infrarossi per una migliore visione notturna, con una copertura fino a 50 metri, è il seguente:

  • In via Pallavicini, a breve distanza dall’uscita del sottopasso ferroviario;
  • In via Carducci, all’inizio del complesso condominiale Isola San Giovanni, circa a metà del complesso per riprendere anche l’accesso/uscita da via Monghini e verso la fine del complesso per controllare chi prosegue su via Carducci;
  • In via San Giovanni Bosco di fronte al civico 14 per controllare sia la viabile che l’accesso al giardino Amadesi;
  • nei pressi della basilica di San Giovanni Evangelista per il controllo dell’area verde dei Giardini Speyer;
  • in viale Farini all’intersezione con piazza Farini per riuscire a controllare sia i movimenti dei Giardini Speyer che quelli del piazzale prospiciente la stazione ferroviaria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.