24 novembre 2018 - Ravenna, Turismo, Eventi, Società, Natale

Il Natale è ufficialmente alla porte, lo conferma Piazza Kennedy

Ufficialmente inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio: JFK on Ice 2018

Il Natale alle porte

Ravenna si mostra, come ogni anno, pronta e attiva per la preparazione alle festività natalizie. 

In attesa dell'accensione del nuovo albero di Natale in piazza del Popolo, che vedremo brillare del 1 dicembre, tutta la città si sta muovendo per creare quel clima di festa e familiarità tipico del Natale a Ravenna. 

Ce ne da prova Piazza Kennedy. 

Oltre all'iniziativa "Regali a Palazzo", inaugurata anch'essa questa mattina, la giornata di oggi ha visto un'ulteriore taglio del nastro. 

E' stata infatti inaugurata JFK on Ice 2018, la pista per pattinaggio sul ghiaccio che quest'anno è ancora più grande.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio

E' promossa da Confesercenti Ravenna insieme alla partnership tecnica della ditta Chiara Zannoni e con la collaborazione di “Piazza Kennedy al Centro” A.T.I.

La pista, quest’anno è ancora più grande, infatti le sue dimensioni sono di 20 per 30 metri (600 mq, 150 in più di quella dell'anno precedente).

Inoltre...

Anche i palati di tutti saranno soddisfatti grazie alla piccola area ristoro e a una baita dedicata ai dolciumi che affiancano la pista.

Immancabile la musica, nei fine settimana, infatti, la pista sarà animata a cura di Radio International.

Iniziative

Sono previste per:

  • domenica 25 novembre,
  • sabato 8 dicembre,
  • sabato 15 dicembre,
  • domenica 23 dicembre,
  • lunedì 1° gennaio
  • domenica 6 gennaio.

Orari

La pista osserverà i seguenti orari di apertura: da sabato 24 novembre a giovedì 20 dicembre e da lunedì 7 gennaio 2019 a domenica 20 gennaio, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21; venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 a mezzanotte; da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio 2019, tutti giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 a mezzanotte.

Per la serata del 31 dicembre la pista rimarrà aperta fino alle 03.00 del mattino.

Nelle giornate del 25 dicembre e quella del 1° gennaio 2019 la pista aprirà alle 15.

Informazioni

Tutti i mercoledì giornata universitaria con ingresso ridotto a 5 euro ad ogni studente universitario.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Sponsor dell'iniziativa: Mirabilandia, Destauto e Burger King. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.