28 novembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Videosorveglianza, in arrivo 86 nuovi impianti

11 al mare, fra telecamere e targa system e 75 nel forese

Question time sul progetto di installazione di impianti di videosorveglianza sul territorio

Nella seduta di martedì 27 novembre del Consiglio Comunale, interpretando le richieste emerse da diverse località dei lidi e del forese, sono stati presentati dai consiglieri Marco Frati del PD e Andrea Vasi del PRI due question time relativi al progetto di installazione di impianti di videosorveglianza sul territorio.

Aggiornamenti

Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha fornito un aggiornamento sul percorso in atto che, al momento, recependo le osservazioni dei Consigli Territoriali, prevede al mare l'installazione di 11 impianti (che si aggiungono ai 23 già esistenti) fra telecamere e targa system e di 75 impianti nel forese.

​Il percorso

Il percorso dovrà prevedere la realizzazione della necessaria infrastruttura tecnica e il coordinamento con l'Autorità prefettizia per l'individuazione definitiva delle ubicazioni.

I consiglieri, esprimendo la loro soddisfazione, hanno invitato la giunta a tenere costantemente aggiornato il Consiglio e soprattutto la cittadinanza sull'avanzamento del progetto.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.