1 dicembre 2018 - Ravenna, Cronaca, Eventi, Società, Natale

“Christmas in Ravenna”, un weekend coi fiocchi per prepararsi al Natale

Oggi si accendono le luci dell'albero, domani musica, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli

Christmas in Ravenna

Dopo l’accensione dell’albero di Natale, prevista per oggi, sabato 1 dicembre, alle 17 in piazza del Popolo, con il doppio concerto dell’Orchestra dei giovani con il coro della scuola media Don Minzoni e dei Let Music Shine (Sara Zaccarelli, Aldo Betto e Pippo Guarnera), proseguono gli appuntamenti di “Christmas in Ravenna”.

Parata danzante

Domani, domenica 2 dicembre, piazza del Popolo si scalderà a partire dalle ore 15 con la “parata danzante” lungo le vie del centro dell’associazione Takadum che opera sul territorio, in collaborazione con la cooperativa Società Dolce, al fine favorire l’integrazione di ragazze migranti attraverso la musica e le danze, nel rispetto della tradizione culturale di ciascuno.

“Il rapimento del principe Carlo” 

Alle ore 15.30 lo spettacolo di burattini “Il rapimento del principe Carlo” a cura del Teatro del Drago, compagnia della famiglia Monticelli, una delle più antiche famiglie d’arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e marionette e, alle 17.30, Gloria Turrini e Francesco Laghi in concerto tra sonorità soul e blues.

“Il Natale in piazzetta Kids”

Piazza Anita Garibaldi ospiterà “Il Natale in piazzetta Kids”, vera novità di queste festività di fine anno. Uno spazio pensato appositamente per i bambini e le loro famiglie con laboratori, giochi e attività ludico ricreative (nelle domeniche 2/9/16/23 dicembre dalle 11.00 alle 17.00).

In particolare la piazzetta si trasformerà nel Villaggio di Natale con i pony di Equilandia con la possibilità per tutti i bambini di fare un giro a cavallo e avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’equitazione.

La fattoria sociale Equilandia, diretta da Cristina Malucelli, si occupa di ippoterapia e riabilitazione equestre, scuderia didattica e pensione per cavalli anziani o infortunati.

Il Teatro del Drago e La Casa delle Marionette e Tata Fata

Oltre ai pony, domenica mattina, ad accogliere tutti i bambini ci saranno il Teatro del Drago e La Casa delle Marionette con un laboratorio di costruzione di un burattino e Tata Fata con truccabimbi, palloncini e tanto divertimento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018