5 dicembre 2018 - Ravenna, Cronaca

Polizia Municipale, primo verbale per mancato "cambio targa"

La nuova formulazione dell' art. 93 Cds è entrata in vigore

Cambio targa

Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia Municipale ha contestato il primo verbale a mente dell' art. 93 Codice della Strada nella sua nuova formulazione, che prevede il cambio di targa, con assegnazione di nuova targa italiana dopo un anno di residenza in Italia, entrato in vigore proprio da ieri.

Tre violazioni contestate

E' stato fermato un cittadino rumeno che viaggiava su una vettura ancora con targa rumena, nonostante il proprietario risieda a Ravenna da più di tre anni.

Nello specifico sono state contestate tre distinte violazioni, riferite alla targa, come detto, ai documenti del veicolo ed alla violazione dell'ordinanza anti smog, trattandosi di un diesel ante euro 4, per un totale di circa € 1.150,00; la vettura è stata sottoposta a fermo ed i documenti saranno inviati alla MCTC per l'aggiornamento.

Una bicicletta rubata

Durante il pomeriggio è stato fermato e denunciato per ricettazione anche un giovane italiano diciannovenne, trovato in possesso di una bicicletta rubata ed intercettato da una pattuglia della Polizia Municipale in servizio in città.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018