16 dicembre 2018 - Ravenna, Cronaca, Cultura

La bellezza di Ravenna in onda sulla Rai

In programma per lunedì 17 e martedì 18 dicembre

Ravenna e le sue meraviglie

Tutti siamo a consapevoli di quante meraviglie vanti la nostra città, nota naziolamente e internazionalmente per i suoi monumenti storici di grandissimo valore artistico e culturale. 

Tali bellezze saranno esaltate, ancora una volta, dalle telecamere televisive che, nel mese di ottobre, sono state nella città di Ravenna per fare le riprese dei migliori monumenti, edifici, mausolei, chiese e, ovviamente, dei mosaici che ci rendono così famosi. 

Insomma, tutta la bellezza che la nostra città vanta.

Andranno in onda quindi due programmi sulla Rai che parleranno e renderanno onore a tutto ciò.

Entrambi i programmi sono stati realizzati tramite accordo con il Comune di Ravenna. 

Il programma di lunedì 17 dicembre

Domani alle 21 su Rai Storia andrà in onda il documentario "L’interscambio culturale’ con le interviste fatte nei principali monumenti Unesco di Ravenna.

La puntata andrà in replica il 18 dicembre alle 9.30 e il 19 dicembre alle 17.30. 

Il programma di martedì 18 dicembre

Dopodomani, martedì 18, su Rai 3 alle 16 e su Rai Storia alle 21.05 sarà trasmessa la puntata ‘Monumenti paleocristiani di Ravenna’ la quale è incentrata su Ravenna e sul suo patrimonio artistico e culturalr con riprese inedite che renderanno omaggio ai mosaici della Basilica di San Vitale, della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, del Battistero degli Ariani, del Battistero degli Ortodossi e del Mausoleo di Teodorico.

Essa verrà replicata sia alle 24, che il giorno seguente alle 9.30 e alle 14.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018