22 dicembre 2018 - Ravenna, Agenda, Eventi

"Concerto di Natale" del coro Ludus Vocalis

Il 26 dicembre nella basilica di San Francesco

Mercoledì 26 dicembre alle ore 21, il coro "Ludus Vocalis" diretto dal maestro Stefano Sintoni proporrà il tradizionale "concerto di Natale" nella basilica di San Francesco.

Oltre ad alcuni brani di Mons. Bartolucci, tra cui il celebre "Adeste Fideles", eseguirà, in anteprima nazionale, il "Te Deum" di Peter Reulein, musicista tedesco contemporaneo famoso per le sue composizioni liturgiche corali e organistiche.

"Te Deum laudamus" è un antico testo cristiano, nato come inno di ringraziamento a Dio, e il "Te Deum" di Peter Reulein è un canto gioioso, trascinante e intenso.

La scorsa primavera, è spiegato in una nota, il coro Ludus Vocalis ha eseguito il brano a Colonia, in anteprima assoluta alla presenza dell'autore, insieme al "Okumenischer Chor"; lo propone ora alla città di Ravenna, accompagnato dal coro delle voci bianche, diretto da Elisabetta Agostini, dall'orchestra " Alighieri", dal pianoforte di Beatrice Santini e dal bandoneon di Massimiliano Pitocco.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.