27 dicembre 2018 - Ravenna, Cultura, Economia & Lavoro

In vista della "Giornata del mare", nasce un Comitato tutto al femminile

La cultura del mare è protagonista dagli eventi organizzati dalle donne che ne fanno parte

E' nato il Comitato "Giornata del mare" in vista delle giornate di aprile

Come riporta la pagina Facebook dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, è nato il Comitato ‘Giornata del mare’ per l’organizzazione delle giornate dedicate al mare previste per il prossimo aprile.

11 aprile, la Giornata del mare

Il riformato Codice della nautica da diporto, emanato lo scorso febbraio, istituisce per l’11 aprile la ‘Giornata del mare’.

Il programma su tre giornate stilato dal comitato tutto al femminile 

Il comitato è tutto ‘al Femminile’ e intende prevedere un programma di eventi a Ravenna su tre giornate dedicate interamente alla cultura del mare.

Ecco le donne che fanno parte del comitato

Fanno parte del comitato:

  • Greta Tellarini,
  • Milena Fico,
  • Cinzia Valbonesi,
  • Stefania Mieti,
  • Elena Maranzana,
  • Alessandra Riparbelli,
  • Gaia Marani,
  • Maria Vittoria Venturelli.

Non presenti, ma parte del comitato anche

  • Desirée Fondaroli e
  • Paola Carpi.

La Giornata del mare

Sarà la seconda edizione quella dell'aprile 2019.

La prima edizione della manifestazione ‘Giornata del mare’, istituita dal nuovo Codice della nautica da diporto ha avuto luogo nell'aprile di quest'anno, ovvero aprile 2018.

L’11 aprile è la data scelta per tale manifestazione: in occasione della prima edizione della “Giornata del Mare”, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale ha organizzato visite guidate alla propria sede, situata in Darsena di città (con accesso da Via Antico Squero), con la presentazione del Porto di Ravenna e delle attività dell’Ente.

L’11 aprile in occasione della “Giornata del Mare”, istituita dal nuovo Codice della Nautica approvato nel 2018, sono organizzati appuntamenti al fine di contribuire alla diffusione della cultura del mare e mettere in rilievo il valore ed il contributo che questo dà allo sviluppo sociale, economico e culturale del Paese.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.