27 dicembre 2018 - Ravenna, Eventi, Auguri!

Capodanno in centro a Ravenna, canti e musica per un concerto di emozioni

Ecco gli appuntamenti da domani fino al 1 gennaio

Tutto pronto per salutare l’anno nuovo a Ravenna

Ecco gli appuntamenti organizzati con il patrocinio del Comune di Ravenna nel centro storico della città dei mosaici: canti e musica per un concerto di emozioni per salutare l'anno passato ed aspettare con fervore quello che verrà, l'attesa del 2019. 

Piazza del Popolo fra musica e concerti

Piazza del Popolo sarà per l’occasione la culla della musica soul e blues, con i concerti di Christmas Soul, ad ingresso gratuito, promossi dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, sotto la direzione artistica di Francesco Plazzi di Spiagge Soul e con la collaborazione di Ravenna Manifestazioni.

Venerdì 28 e sabato 29 in piazza 

Primo appuntamento domani, venerdì 28 dicembre con i Soul of Gospel, mentre il 29 dicembre ci sarà la Soul and Blues connection feat Deviana P., Yelena Baker (entrambi alle 18 in piazza del Popolo).

Il 30 dicembre all'Alighieri

Il 30 dicembre, invece, alle 21 al teatro Alighieri, è atteso il reading di Giancarlo Cattaneo, accompagnato da un tappeto di suoni e di immagini e impreziosito dal dj set di Maurizio Rossato, in Parole Note live di Radio Capital ad ingresso libero.

In questa occasione sarà possibile acquistare nel foyer del teatro il libro Tana liberi tutti, il cui ricavato andrà all'associazione Piccoli Grandi Cuori che da oltre 20 anni si occupa di sostenere il reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e dell'età evolutiva del policlinico S.Orsola di Bologna.

Il concerto del 21 dicembre in piazza del Popolo

Il 31 dicembre, dalle 23, saluteremo il 2018 in piazza del Popolo con la voce di Cheryl Porter accompagnata dal coro HalleluJah Gospel Singers.

Concerto di Capodanno il 1 gennaio all'Alighieri

Il 1° gennaio alle 11.30 al teatro Alighieri si terrà il concerto di Capodanno, gratuito, che vedrà protagonisti gli Anointed Belivers, dando il ritmo giusto con cui iniziare il 2019.

E’ possibile prenotare i biglietti per il concerto telefonando al numero 0544 482838 o via mail (iat@ravennareservation.it) indicando nome, cognome e cellulare. I biglietti prenotati potranno essere ritirati dal 28 al 31 dicembre all’ufficio informazioni turistiche di piazza San Francesco 7 nei seguenti giorni orari: 28, 29 e 31 dicembre dalle 8.30 alle 18, 30 dicembre dalle 10 alle 16.

Il concerto di Capodanno sarà anche un’occasione per donare, grazie alla raccolta fondi, ad offerta libera, per il progetto “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”. Durante la mattinata saranno disponibili i volontari del progetto promosso, per permettere alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato, dal Tavolo delle solidarietà con il coordinamento dell’assessorato ai Servizi Sociali e il prezioso supporto delle associazioni del territorio Arci Associazione genitori, Auser Volontariato Ravenna, Avvocato di strada, Casa delle donne, Centro di Ascolto Caritas, Comitato Cittadino Antidroga, Comitato Rompere il Silenzio, Croce Rossa Italiana, Progetto Uomo, Punto d' incontro Francescano, Rc Mistral.

Orari dei bagni pubblici 

La sera del 31 dicembre sono stati estesi fino alle 2 gli orari di apertura dei seguenti bagni pubblici: Port'Aurea; piazza Baracca; via Pasolini.

Musica nei locali fino alle 3 

In occasione della notte di San Silvestro, è prevista l'estensione della diffusione della musica negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande ubicati nel territorio comunale, fino alle 3 del 1° gennaio 2019 all'interno dei locali e fino alle 2 all'esterno, nel rispetto della normativa sull'inquinamento acustico.

Divieto di vendere o consumare bevande in vetro o lattine

Dalle 20 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio, nell’ambito del centro storico, sarà in vigore il divieto di vendere per asporto tutte le bevande in contenitori di vetro o in lattina.

Sono esclusi da tale divieto il servizio di somministrazione e il consumo al tavolo, negli spazi specifici organizzati per l'attività di somministrazione/ristorazione.

Sarà altresì in vigore il divieto di consumo di bevande contenute in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere.

Tale disposizione non si applicherà a coloro i quali consumeranno nei pubblici esercizi e nelle rispettive aree di pertinenza autorizzate.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.