31 dicembre 2018 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Economia & Lavoro

970mila euro per i piccoli e medi comuni della provincia di Ravenna

Ecco come saranno distribuiti

970 mila euro come contributo ai piccoli e medi comuni della provincia di Ravenna

Riportiamo di seguito la nota di Samantha Gardin, Segretario Provinciale Lega Ravenna, a proposito del finanziamento del valore di 970 mila euro come contributo ai piccoli e medi comuni della provincia di Ravenna.

I contributi per i singoli Comuni della provincia di Ravenna

Totale contributi per la provincia di Ravenna: 970.000 euro

  • 100.000 euro di contributi ai Comuni dai 20.000 ai 10.000 abitanti: Bagnacavallo; Russi; Alfonsine; Massa Lombarda.​
  • 70.000 euro ​di contributi ai Comuni dai 10.000 ai 5.000 abitanti: Conselice; Castel Bolognese; Fusignano; Brisighella; Cotignola; Riolo Terme.
  • 50.000 euro di contributi ai Comuni dai 5.000 ai 2.000 abitanti: Solarolo; Casola Valsenio; Bagnara di Romagna.

La nota di Samantha Gardin

“Contrariamente a quanto fatto dal Pd, sia a livello nazionale, quando era al Governo, sia a livello regionale, l’attuale esecutivo Conte e, in particolare, la Lega stanno riportando i Comuni al ruolo centrale che compete loro. I Comuni sono l’ossatura portante del territorio, sono gli enti più vicini ai cittadini e quelli che devono erogare servizi fondamentali. Il Pd ha tolto loro l’ossigeno per poter operare. Noi glielo ridiamo con diverse misure contenute nella manovra appena approvata. Tra queste, il contributo di 970 mila euro assegnato dal ministero dell’Interno, ai Comuni  della Provincia di Ravenna sotto i 20.000 abitanti per investimenti, il che vuole dire messa in sicurezza delle strutture scolastiche e riqualificazione di strade, di edifici pubblici o del patrimonio comunale. Unica condizione: lavorare velocemente”. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018