2 gennaio 2019 - Ravenna, Eventi

Speranza ed energia hanno inondato il centro per una mezzanotte speciale

Con le note cariche di ispirazione gospel di Cheryl Porter

Un Capodanno pieno di energia 

Un Capodanno pieno di energia quello che ha segnato la fine del 2018 e l'inizio del 2019 in piazza del Popolo a Ravenna. 

In migliaia hanno affollato le vie del centro storico della città dei mosaici.

Il concerto gospel in piazza del Popolo

Folla che ha trovato il suo culmine nella piazza centrale, piazza del Popolo, la cui aria è stata inondata dalle note cariche di energia cantate dalla stella internazionale della musica gospel: Cheryl Porter.

Con il suo talento ha guidato gli Hallelujah Gospel Singers in un viaggio nei classici della tradizione religiosa afro-americana, un carico di gioia e speranza che si è adattato perfettamente al brindisi di mezzanotte.

L’evento si è inserito nella rassegna musicale ravennate Christmas Soul: la nuova iniziativa dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna con la direzione artistica di Spiagge Soul e la collaborazione di Fondazione Ravenna Manifestazioni.

Un messaggio di speranza

Un modo per approfondire la conoscenza di un ramo affascinante della musica nera, il Gospel, che affonda le sue radici nei canti degli schiavi e negli spiritual della Chiesa cristiana americana.

Non solo, è stato anche un modo per brindare a un 2019 carico di speranza. 

“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate per definire la cantante Cheryl Porter, una vera regina del Gospel che da dieci anni ha dedicato la sua carriera a una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità a un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.

La mezzanotte in uno sfondo di solidarietà e vicinanza per Ravenna

Lo sfondo quindi, era quello della forza, della solidarietà e della vicinanza nel nome della fratellanza: argomenti di cui la città di Ravenna si sta facendo sempre più carico e sui quali vuole sensibilizzare la sua popolazione. 

Intento che sta riscuotendo grande successo. 

E' stato quindi un brindisi speciale fra sorrisi, risate, lacrime di commozione ed abbracci. 

Chi rideva, chi saltava, chi urlava, ma tutti, hanno salutato il nuovo anno, il 2019, con un clima di speranza che ha unito la piazza in una mezzanotte speciale. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018