11 gennaio 2019 - Ravenna, Cronaca

“Auto controsenso tutti i giorni davanti all’istituto San Vincenzo de Paoli”

La segnalazione di una cittadina su Facebook

La segnalazione è stata lanciata sul proprio profilo Facebook da una cittadina ravennate, che lamenta la pericolosità delle manovre di alcuni “furbetti” che transiterebbero controsenso in uscita da Largo Firenze davanti all’istituto paritario San Vincenzo De Paoli, situato in via Francesco Negri, 28.

La strada in questione è a senso unico da via di Roma verso Largo Firenze, ma “qualche furbetto, per evitare di fare il percorso ‘lungo’ da via Guaccimanni – si legge nel post di protesta –, prende via Francesco Negri in controsenso da Largo Firenze per svoltare in vicolo Corradini verso via Mariani, richiando di causare incidenti a bambini e genitori”.

Secondo quanto riportato dalla cittadina, inoltre, non basterebbero le proteste dei genitori per far desistere i “furbetti”, che avrebbero risposto arrabbiandosi, ma non desistendo dal transito in contromano.

Tag: contromano

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018