18 gennaio 2019 - Ravenna, Cultura

Classis Ravenna ancora protagonista in tv

Domani, sabato 19 gennaio, servizio sul museo in onda su Rai 3 per la rubrica “Bellitalia”

Torna ad essere protagonista in tv il Classis Ravenna. Domani, sabato 19 gennaio, tra le 11 e le 11.30, le telecamere di “Bellitalia”, rubrica della TGR di Rai 3 dedicata ai beni culturali, racconteranno i contenuti del nuovo museo.

Il Classis, già sotto i riflettori della terza rete grazie alla puntata di “Buongiorno Regione” di mercoledì 9 gennaio, torna quindi in tv con un servizio intitolato ‘La regina dei secoli’, che racconterà la nascita e i contenuti del nuovo museo, punto culturale di riferimento per chiunque voglia conoscere compiutamente la storia di Ravenna dalle origini all’Alto Medioevo.

La trasmissione

La trasmissione “Bellitalia”, condotta da Marco Hagge, si occupa non solo di musei e di restauri, ma anche di paesaggio, di centri urbani, di tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche maniera alla storia e alla cultura del nostro Paese. Dopo la messa in onda la puntata sarà disponibile su www.raiplay.it e sul sito della trasmissione, all’indirizzo http://bellitalia.rai.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.