29 gennaio 2019 - Ravenna, Cultura, Eventi

Alberto Angela torna a Ravenna con la storia di Cleopatra

Ospite alla Feltrinelli, firmerà le copie del suo nuovo libro

Dopo aver raccontato più volte le bellezze di Ravenna nelle sue trasmissioni televisive, il noto conduttore e divulgatore scientifico Alberto Angela torna in città per presentare il suo nuovo libro, “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e sfidò l’eternità”.

Domani, mercoledì 30 gennaio, dalle 18.30 alle 20.30, alla Feltrinelli di Ravenna, in via Diaz, 14, l’autore incontrerà i fans e sarà disponibile per firmare le copie del volume, che racconta lo storia della regina Cleopatra, donna di potere incredibilmente moderna per il passato.

Il libro

Alberto Angela ricostruisce la vita di una sovrana colta, intelligente e dotata di una straordinaria abilità sia sul tavolo delle trattative che nelle guerre, ma anche gli amori e le passioni della regina, che in un certo senso ha conquistato Roma. Rintracciando le fonti storiche e consultando gli studi moderni, lo scrittore accompagna il lettore tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, sulle banchine dell'esotico porto di Alessandria d'Egitto e sui sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.