30 gennaio 2019 - Ravenna, Politica

Articolo Uno scende in piazza per “resistere alle scelte inumane di chi istiga all’odio”

Appuntamento sabato 2 febbraio alle 14

È stata lanciata da Articolo Uno a livello nazionale l’iniziativa #Italiacheresiste, che prevede per sabato 2 febbraio manifestazioni nel pomeriggio davanti agli edifici di tutti i Comuni italiani. A Ravenna l’appuntamento è alle 14 in Piazza del Popolo.

Per ribadire che la risposta al fenomeno delle migrazioni è complessa, mentre quella alle sofferenze umane invece è unica e semplice, il movimento propone l’appello “restiamo umani, insieme”. Lo spirito dell’iniziativa è quello di “resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà; di chi interrompe i percorsi di assistenza e integrazione; di chi istiga all’odio e alla xenofobia dimenticando i valori di accoglienza e convivenza civile”.

L’incontro

Domani, giovedì 31 gennaio, dalle 18,30 presso l’Hotel Cube, è invece organizzato un incontro con il deputato LeU Pierluigi Bersani, che ha aderito ha aderito a livello nazionale anche all’iniziativa di sabato.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.