4 febbraio 2019 - Ravenna, Eventi

Al MAR si celebra il capodanno cinese

Domenica 10 febbraio dalle ore 14.30 l’evento “Cina in città”

Organizzato e promosso dal Centro Culturale Italo-Cinese di Ravenna e dall’ A.S.D. Kung Fu Pak Hok Pai Ravenna, domenica 10 febbraio, a partire dalle ore 14.30, al MAR - Museo d’Arte della città di Ravenna avrà luogo l’evento “Cina in città”, che celebra il capodanno cinese.

Il programma

L’evento si aprirà alle 14.30 con una conferenza presso la sala Matini del MAR sulla lingua cinese a cura del dott. Wang Yunlong. A seguire, alle ore 15.15, la Danza tradizione del Leone eseguita A.S.D. Kung Fu Pak Hok Pai Ravenna, mentre dalle 15.30 si potrà assistere ad esibizioni di Kung Fu tradizionale a cura dall’ A.S.D. Kung Fu Pak Hok Pai Ravenna diretta dal Maestro Sifu Niccolò Russo.

Dalle 16.00 musiche tradizionali cinesi a cura del C.S.S.U.I di Ravenna, e alle ore 16.15 laboratorio di scrittura cinese a cura Centro Culturale Italo-Cinese di Ravenna e C.S.S.U.I di Ravenna. A conclusione dell’evento alle ore 17.30 la Danza tradizione del Leone.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.