9 febbraio 2019 - Ravenna, Sport

Pool Promozione al via al PalaCosta, la Conad contro Orvieto per allungare il momento positivo

Ravenna cerca punti per risalire la classifica

È in programma per domani, domenica 10 febbraio, alle ore 17, il fischio d’inizio del primo match del Pool Promozione della Conad Ravenna, che al PalaCosta attende Orvieto. L’Olimpia Teodora, che ha agguantato la qualificazione al girone delle squadre in lotta per salire di categoria, conquistando anche la matematica salvezza, deve ora provare a scalare la classifica del Pool, che vede le ragazze di Coach Caliendo in ultima posizione con 6 punti.

Le prossime avversarie, tra le quali spicca l’ex banda della Conad Sofia D’Odorico, occupano la quinta piazza con 13 punti e nel match di Coppa Italia disputato in Umbria vinsero con un netto 3-0. Si tratta quindi di un match difficile, ma che Ravenna può ora affrontare sullo slancio di un buon momento di forma.

Ancora out per infortunio Chiara Lombardi, infortunatasi proprio durante la partita di Coppa, Clara Canton e Chiara Aluigi, anche se quest’ultima potrebbe rientrare nelle prossime settimane.

La presentazione di Coach Caliendo

“Abbiamo fatto una grossa rimonta – spiega l’allenatore – e siamo felici di essere tra le prime dieci di A2. Ora siamo consapevoli che bisogna fare bene sin da subito, senza guardare troppo alla classifica. Partiamo come ultimi e sappiamo che per andare ai Play Off dobbiamo mettere almeno tre squadre dietro. Non sarà facile, tuttavia quello che inizia domenica è un torneo completamente nuovo e abbiamo voglia di confrontarci con le squadre più forti e dire la nostra. L’esperienza ci insegna che i pronostici spesso vengono sovvertiti dal campo. La cosa sicura è che c’è molto equilibrio e alla fine squadre che tentano la promozione da qualche anno possono essere avvantaggiate. Noi cercheremo comunque di inserirci nella lotta. Orvieto è una di quelle squadre candidate a fare bene. Anno scorso ha già giocato i Play Off e quindi parte da un’esperienza maggiore, almeno da questo punto di vista. Credo che la partita che giocheremo domenica sarà diversa rispetto a quella che abbiamo giocato contro le umbre in Coppa Italia. Non sarà una partita facile perché è la prima di questa seconda fase. Iniziare bene è importantissimo e l’impatto con i Pool Promozione darà subito indicazioni precise per il prosieguo del torneo”.

La campagna abbonamenti “Pool Promozione”

In occasione dell’avvio dei Pool Promozione l’Olimpia Teodora ha aperto una mini campagna abbonamenti, indirizzata a tutti coloro che non avessero aderito sin da inizio stagione. Per assistere alle 5 partite casalinghe (Orvieto, Martignacco, Soverato, Mondovì, Caserta, Mondovì) decisive per la rincorsa ai Play Off, è possibile sottoscrivere l’abbonamento “Pool Promozione”  al prezzo di 30 euro.

È possibile sottoscrivere l’abbonamento presso la sede di via Trieste, 86, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30, oppure presso la biglietteria del PalaCosta, domenica 10 febbraio, prima dell’inizio della partita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.