9 febbraio 2019 - Ravenna, Turismo, Economia & Lavoro

Turismo, Mambelli: “Ora un piano di investimenti a sostegno della qualità diffusa”

Il Presidente di Confcommercio Ravenna commenta i positivi dati forniti dalla Regione

Interviene sul tema del turismo, commentando i dati diffusi ieri, venerdì 8 febbraio, dalla Regione, il Presidente Confcommercio Ravenna e Vice Presidente con delega al Turismo di Confcommercio Emilia Romagna, Mauro Mambelli.

“Il turismo è un fattore determinante per la crescita dell’economia regionale – sottolinea Mambelli –. La fotografia presentata dall’Osservatorio Turistico della Regione delinea un buon punto di partenza su cui lavorare per il futuro senza fermarsi. In questa fase diventa prioritario creare ogni condizione per favorire un piano di investimenti a sostegno della qualità diffusa puntando sullo sviluppo di territori, imprese e servizi: ci sono importanti stanziamenti della Regione a questo scopo ed è strategico condividere ad ogni livello modalità e tempi degli interventi per un rilancio concreto dell’intera filiera turistica. I mercati esteri sono l’asset su cui investire per dare prospettiva alla nostra offerta turistica, senza rinviare una riflessione sulla redditività delle presenze turistiche e sulla loro capacità di creare valore aggiunto”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.