12 febbraio 2019 - Ravenna, Eventi

"La vita in Diretta" di Rai 1 a Ravenna alla scoperta del "Baciarello"

La troupe ha ripreso le tappe proposte dal'Happy Lovers Emotional Tour

"La vita in Diretta" di Rai 1 a Ravenna alla scoperta del "Baciarello"

Questo sabato, 9 febbraio, i riflettori di Rai 1 del programma "La vita in Diretta" hanno illuminato Ravenna alla scoperta del 'Baciarello': il primo festival del bacio e dell’amore romantico a Ravenna e nasce dalla leggenda popolare del condottiero Guidarello Guidarelli. La leggenda narra che le donne nubili che baceranno Guidarello, potranno trovare marito entro l’anno. Così è diventata tradizione secolare baciare la statua scolpita da Tullio Lombardo nel 1525.

Il percorso ripreso dalle telecamere

La troupe ha seguito il tour proposto dalla guida Mattia Santandrea tra il Mar - Museo d'Arte della Città e i luoghi simbolo dell'amore e le telecamere hanno risaltato alcune delle tappe proposte dal'Happy Lovers Emotional Tour che avrà luogo a Ravenna il 14, 15 e 16 febbraio nell'ambito del Baciarello Festival per promuovere "Ravenna città del bacio e dell'amore romantico".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.