22 febbraio 2019 - Ravenna, Cronaca

Centro storico, in arrivo nuove fioriere per rimpiazzare gli attuali manufatti in cemento

Da lunedì 25 inizieranno i lavori di sostituzione

Sono in arrivo nel centro storico di Ravenna nuove fioriere, realizzate con aggregato di pietre di marmo “rosso Verona”, che sostituiranno i manufatti in cemento attualmente presenti. Le nuove fioriere avranno un’altezza di 73,5 centimetri e un diametro esterno di 1 metro e mezzo.

I nuovi elementi di difesa passiva e arredo urbano verranno collocati nelle stesse posizioni degli attuali manufatti per ridurre la sezione libera della carreggiata, creando dei percorsi obbligati e sistemi di rallentamento della velocità dei veicoli, ostacolando l’accesso ai luoghi particolarmente frequentati.

I lavori inizieranno lunedì 25 febbraio, i punti interessati sono piazza Arcivescovado, via Raul Gardini, piazza Einaudi, via Salara, piazzetta Ghandi, via IV Novembre, via Matteotti, via Cavour. La sostituzione nei punti di via Matteotti, via IV Novembre e via Cavour-Piazza Andrea Costa è prevista invece per il pomeriggio di giovedì 28 febbraio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.