23 febbraio 2019 - Ravenna, Cronaca

Doppio incidente nella notte: contromano sull’Adriatica colpisce 3 veicoli, più tardi un’altra auto esce di strada in via Dismano

Condizioni preoccupanti per un ragazzo, al Bufalini di Cesena anche una bambina di 9 anni coinvolta nella prima carambola

È accaduto tutto tra l’1 e le 5 di notte tra venerdì e sabato, a pochi metri di distanza. Prima una donna, a bordo di una Mercedes Classe B, per cause ancora in corso di accertamento, sembra aver imboccato contromano la corsia nord dell’Adriatica in zona Ponte Nuovo. Poche centinaia di metri dopo sarebbe arrivato lo schianto, con altre 3 auto coinvolte: una Fiat Multipla con a bordo 4 persone, un Land Rover con a bordo una coppia e una Hyundai.

Sul posto, oltre al 118 con 4 ambulanze, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno aiutato i soccorsi nell’estrarre i passeggeri della Multipla che erano rimasti incastrati. La Statale è rimasta chiusa per oltre 2 ore con il traffico gestito dalla Polizia Locale, mentre i Carabinieri di Ravenna, assieme ai colleghi di Cervia-Milano Marittima, hanno svolto tutti gli accertamenti di rito.

Il secondo incidente

Attorno alle 5 a pochi chilometri di distanza il secondo incidente: in via Dismano a Ponte Nuovo una Renault Clio con 5 ragazzi a bordo ha perso il controllo ed è finita nel fosso della corsia opposta, non lontano dall’incrocio con l’Adriatica. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, che hanno proceduto agli esami alcolemici e tossicologici sul conducente.

Le conseguenze

Sul posto sono intervenuti anche in questo caso i Vigili del Fuoco, per supportare i soccorsi del 118, arrivato con 3 ambulanze e l’auto medica. Uno dei passeggeri è stato trasportato con codice di massima gravità al Bufalini di Cesena, mentre per gli altri coinvolti le ferite sono state più lievi.

Ad avere la peggio nel primo scontro è stata invece una bambina di 9 anni, che si trovava a bordo della Multipla. La piccola è stata trasportata con codice di massima gravità al Bufalini di Cesena, ma fortunatamente non sembra in pericolo di vita. All’Ospedale di Cesena sono finiti anche i genitori della bimba, con ferite meno gravi, mentre le altre persone coinvolte sono state trasportate all’Ospedale di Ravenna con codici di media-bassa gravità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.