3 marzo 2019 - Ravenna, Cultura, Società

Corso di formazione sui diritti dell’infanzia in un’ottica di genere

Organizzato da Unicef Comitato provinciale di Ravenna

“A Difesa dei minori: il diritto, i diritti”

“A Difesa dei minori: il diritto, i diritti”, così si chiama il corso di formazione organizzato da Unicef Comitato provinciale di Ravenna con il Patrocinio del Comune di Ravenna  e in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Campus di Ravenna, Dipartimento Scienze Giuridiche.

Il tema, gli interventi e i dettagli del corso

I diritti dell’infanzia in un’ottica di genere è il tema centrale su cui verterà il corso che si terrà giovedì 7 marzo dalle ore 17 alle ore 19 in Aula Magna nella Scuola di Giurisprudenza  in Via Oberdan 1.

Interverranno:

  • Ouidad Bakkali, Assessora Pubblica Istruzione, Infanzia e Politiche di genere – Comune Ravenna
  • Manuela D’Alessandro, Unicef Italia
  • Annalisa Verza, Professoressa di Filosofia del diritto
  • Antonello De Oto, Professore di Diritto ecclesiastico italiano e comparato

La cittadinanza è invitata.

 Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.