15 marzo 2019 - Ravenna, Società

“Fridays for Future”, anche a Ravenna la manifestazione globale per il clima

Centinaia di studenti e non solo con tanti slogan e cartelloni in Piazza del Popolo come in oltre 2000 città nel mondo

Hanno riempito Piazza del Popolo a Ravenna in centinaia, studenti di tutte le età e non solo, nella mattinata di oggi, venerdì 15 marzo, a partire dalle 9, nel segno della manifestazione globale “Fridays for Future”, che sta coinvolgendo oltre 2mila città in 123 paesi in tutto il mondo.

Con tanti slogan e cartelloni, e sotto nessuna bandiera politica (anche se molte forze hanno espresso il loro sostegno al corteo), i ragazzi hanno chiesto maggiore attenzione verso il futuro del nostro pianeta e risposte concrete ai cambiamenti climatici, portando anche nel capoluogo romagnolo la battaglia “non c’è più tempo”, globalmente rappresentata dalla proteste della 16enne svedese Greta Thunberg.

Tra workshop, flashmob e banchetti per sensibilizzare sul tema dell’ambiente, gli organizzatori hanno raccolto proposte concrete anche a livello locale, che serviranno a produrre il Manifesto di “Fridays for Future – Ravenna”.

Di seguito la galleria fotografica della manifestazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.