16 marzo 2019 - Ravenna, Cronaca

Alcool a minorenni, sanzionato un locale vicino al centro

Nella serata di ieri

Alcol a minorenni

Verso le 23.15 di ieri agenti della Polizia Locale - ufficio polizia commerciale e tutela del consumatore, hanno sanzionato per un importo di 333,33 euro il titolare di un esercizio di vicinato del centro città per avere venduto birra alcolica a due minorenni (ai sensi dell’articolo 14 ter della legge 125 del 2001).

Il titolare dell’esercizio, nonostante all’interno dell’attività fosse esposto in modo ben visibile il cartello indicante “divieto di vendita alcolici a minori di anni 18”, e nonostante le acquirenti avessero esibito documento di identità, ha venduto a due ragazze birre con gradazione alcolica pari a 8,5 e 9 gradi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.