19 marzo 2019 - Ravenna, Cultura, Società, Spettacoli

Questa sera su RAI 1 Alberto Angela racconta le “Meraviglie” di Ravenna

Dal Mausoleo di Galla Placidia a quello di Teodorico, da San Vitale alla tomba di Dante. Marco Melandri ospite come rappresentante della città

Sarà la città di Ravenna l’assoluta protagonista della seconda puntata del ciclo “Meraviglie - La penisola dei tesori”, la trasmissione di Alberto Angela che racconta 12 siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità o in attesa del riconoscimento, in programma questa sera, martedì 19 marzo, in prima serata su RAI 1.

La scaletta della puntata

Prima di volare in Sardegna e al Teatro San Carlo di Napoli, il noto divulgatore racconterà le bellezze del capoluogo romagnolo nella prima parte della trasmissione, attraversando gli 8 monumenti tutelati dall’Unesco. Prima tappa sarà il Mausoleo di Galla Placidia, poi Angela racconterà le leggende sul sepolcro di Teodorico, prima di mostrare i mosaici di San Vitale e chiudere il suo percorso davanti alla tomba di Dante.

Ospite speciale della puntata come rappresentante della città romagnola sarà il campione di motociclismo ravennate Marco Melandri.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.