24 marzo 2019 - Ravenna, Sport

Conad, ultima chiamata per i playoff: “Contro Mondovì il calore del pubblico potrà fare la differenza”

Ravenna insegue le prossime avversarie a 4 lunghezze in classifica

Andrà in scena al Pala Costa alle 17 di domenica 24 marzo il decisivo scontro diretto in chiave playoff tra Conad Olimpia Teodora Ravenna e LPM Mondovì. In classifica infatti, quando mancano appena 4 partite al termine del Pool Promozione, le padrone di casa inseguono a 4 punti di distacco le stesse avversarie e la Zambelli Orvieto, battuta 1-3 a domicilio domenica scorsa.

Le ragazze di Coach Caliendo grazie al successo in Umbria hanno riaperto la corsa ai playoff, ma hanno bisogno di continuare a guadagnare punti sulle concorrenti, soprattutto nell’occasione del confronto diretto. All’andata Mondovì ebbe la meglio con un secco 3-0, che non rispecchiò però al meglio una partita equilibratissima e con due set su tre terminati ai vantaggi, dove la Conad dimostrò di poter giocare alla pari tutte le partita in questo finale di stagione.

L’appello di Coach Caliendo

“Questa settimana di allenamenti è volata via in modo regolare – spiega l’allenatore della Conad –. Tra di noi c’è la consapevolezza che ci prepariamo a giocare una partita molto importante. Ogni incontro della Pool Promozione, come ho già avuto modo di rimarcare, è da dentro o fuori. Per cui anche stavolta scenderemo in campo con la giusta tensione dovuta al momento importante che ci apprestiamo a vivere. Dopo Orvieto ci siamo dati l’input di girare subito pagina e lo stesso avevamo fatto la settimana prima dopo la sconfitta con Soverato”.

“Vogliamo pensare solo a ciò che deve essere, perché quello che è stato è stato – prosegue Caliendo, che si appella al pubblico ravennate –. Ovviamente di Orvieto resta la prestazione convincente e la vittoria, tuttavia Orvieto oramai è passato, non dobbiamo cullarci sugli allori e dobbiamo restare concentrati perché sappiamo che molto più importante sarà il risultato di domenica contro Mondovì. Sarà una partita di alto livello e sono certo che godrà di uno spettacolo notevole. Mi auguro perciò che il palazzetto si riempia all'inverosimile e per questo invito tutti al PalaCosta domenica contro Mondovì: il vostro calore potrà fare la differenza!”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.