25 marzo 2019 - Ravenna, Spettacoli

Rasi tutto esaurito per gli allievi di Marescotti

Grande pubblico per lo spettacolo degli allievi dell’accademia Tam

Ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Rasi, ieri sera, domenica 24 marzo, lo spettacolo/saggio degli allievi di TAM, l’Accademia Teatro Marescotti. Un susseguirsi di scene ispirate al teatro classico e moderno, o a film intervallate tra loro da monologhi a proscenio sul tema della pazzia, ha offerto al pubblico due ore di occasioni per ridere ed emozionarsi. Sul palco i più giovani allievi, una decina è sotto in vent’anni, hanno vestito i panni di più personaggi sia tragici che comici, ma nel complesso tutti gli aspiranti attori  sono riusciti nell’intento di mettere in luce con successo i risultati conseguiti grazie agli insegnamenti forniti dalla scuola per attori guidata da Ivano Marescotti.   

“Ieri sera gli allievi hanno stupito anche me - dichiara l’attore – portando al grado massimo la presentazione delle scene sulle quali abbiamo lavorato a partire da gennaio. E’ un lavoro prezioso quello che ieri sera è stato presentato al pubblico e mi rallegro del fatto che sia stato apprezzato. Per questo motivo è mia seria intenzione replicarlo al più presto in teatro sia per offrirlo al pubblico ravennate sia per presentare gli allievi a figure importanti del mercato televisivo e cinematografico”.

Tra gli ospiti di ieri sera l’assessora alla Cultura Elsa Signorino che nel suo saluto ha dichiarato il sostegno dell’Amministrazione  comunale a Tam. Commentando lo spettacolo di ieri sera Signorino afferma di aver assistito ad “una bella prova di impegno e qualità da parte degli allievi”. In apertura, durante il saluto, l’assessora ha dichiarato, tra l’altro, che “Tam è una esperienza importante per la città e rappresenta una tessera importante nel quadro della nostra tradizione teatrale” e ha espresso un omaggio a Ivano Marescotti per la generosità che lo contraddistingue nel voler trasmettere la sua esperienza attraverso l’insegnamento.  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.