25 marzo 2019 - Ravenna, Cronaca

Abbandono di rifiuti: controlli e multe della Polizia Locale nel parcheggio sulla Ravegnana a Ghibullo

L’intervento in seguito alle segnalazioni da parte di cittadini e del Consiglio territoriale

Sono stati svolti dal personale della Polizia locale di Ravenna, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, controlli mirati finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti in località Ghibullo, nel parcheggio di via Ravegnana.

In particolare le pattuglie dell'Ufficio antidegrado ambiente hanno svolto appostamenti, in giornate ed orari diversi, per individuare i responsabili di comportamenti irregolari segnalati da parte di cittadini e del Consiglio territoriale. L'esito dei controlli ha portato alla contestazione di sanzioni, ai sensi dell'apposito Regolamento sulla gestione dei rifiuti, a carico di due persone, una delle quali residente in zona, sorprese nell'atto di abbandonare, al di fuori degli spazi preposti, materiale vario.

Contestualmente gli agenti hanno provveduto ad attivare Hera per l'immediata rimozione di quanto indebitamente depositato. Le verifiche proseguiranno nei prossimo giorni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.