26 marzo 2019 - Ravenna, Faenza, Lugo, Eventi

“Un sostegno concreto al territorio”, incontri informativi per i soci BCC a Ravenna, Faenza e Lugo

Occasione di scambio di informazioni trasparente con la Direzione e il Consiglio della Banca

Si rinnova anche quest’anno il programma di iniziative sociali della BCC ravennate, forlivese e imolese, che propone una serie di incontri informativi per i soci. Nella nostra provincia sono coinvolte nel ciclo le sedi di Ravenna, Faenza e Lugo, dove sono in programma vari incontri tra la Direzione e il Consiglio della Banca ed i Soci, che avranno occasione di scambiare informazioni, in un’ottica di massima trasparenza, per valorizzare l’apporto di ciascun Socio alla crescita della cooperativa di credito.

Il calendario

Il primo evento si è svolto nella serata di ieri, lunedì 25 marzo, alle 20.45 a Ravenna, mentre il prossimo è in programma per mercoledì 27, alle ore 18, a Faenza. Il mercoledì successivo, 3 aprile, incontro a Lugo, sempre alle 18, e allo stesso orario lunedì 8 aprile il ciclo torna a Ravenna. Ultimo incontro in provincia giovedì 11 aprile alle 20.45 a Faenza, ma altri eventi sono in programma a Forlì, Imola e Santa Sofia.

Gli incontri

Dedicati alla base sociale, gli incontri saranno occasione di dialogo per fare il punto, verificare i risultati finora conseguiti, prepararsi all'avvio del Gruppo Bancario Cooperativo, ma soprattutto per confermare la centralità del modello locale delle BCC condividendo le politiche da porre in essere con la base sociale.

“Un sostegno concreto al territorio” è il titolo dedicato a questo ciclo di incontri che vedrà il Consiglio di Amministrazione e la Direzione impegnati in un tour presso le diverse aree territoriali, a cui tutti i Soci sono invitati a partecipare. Per garantire uno sviluppo sostenibile del nostro territorio, che armonizzi gli elementi della crescita economica, dell'inclusione sociale e della tutela dell'ambiente, occorre trovare e sviluppare nuove sinergie tra tutti i soggetti coinvolti della comunità.

Gli incontri informativi consentiranno di misurare quanto la Banca sia già impegnata nella promozione sostenibile del territorio, coinvolgendo con una serie di testimonianze le realtà locali con le quali sono state avviate modalità innovative di collaborazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.