30 marzo 2019 - Ravenna, Eventi

Piazze popolate di gusto, musica e divertimento per il Bell'Italia

Questa sera Silent Party

Finesettimana ricco e gustoso

Prosegue la kermesse dedicata all’eccellenza enogastronomica con gli stand aperti nel fine settimana in Piazza del Popolo ed in Piazza Kennedy dalle ore 9:00 fino a serata inoltrata.

Oggi, Sabato 30, serata dedicata agli eventi in Piazza Kennedy presso il Fellini Scalinocinque con il concerto alle 20:30 dei BANANA BOAT feat: MARCO BENNY PRETOLANI.

A seguire Silent Party (per info: https://www.facebook.com/events/1252970274867092/ )

Domani, Domenica 31, pomeriggio invece dedicato al gusto, sempre in Piazza Kennedy alle ore 16:30, con lo chef Gianluca Martelli che offrirà una lezione speciale e una ricetta che eseguirà in show cooking, il tutto accompagnato dalla spiegazione di provenienza, tipicità e qualità dell’alimento.

Banana Boat 

Bruno Orioli e Francesco Plazzi evocano brillantemente vibranti note sonore dal Sud America, Caraibi e Stati Uniti e si muovono senza sforzo tra musica soul, reggae, calypso blues primitivo e spirituals neri religiosi.

Su una spiaggia soleggiata, incontrando ballerini provenienti da tutto il mondo in un'escursione speciale, con il sole al tramonto, la carovana si ferma, e sedendosi intorno al fuoco si racconta di vecchie storie in forma di canzoni. Alla luce della luna si canta di lotta e di passioni.

I due brillanti musicisti portano il pubblico in un viaggio musicale pieno di ritmo, mentre le loro perle di sudore svaniscono in entusiasmanti favole dal suono magico. Calma per le orecchie!

"Banana Boat può creare un mondo che è fortemente influenzato dal temperamento da bucanieri del duo Orioli e Plazzi: potente e perduto, caldo e ruvido, ritmicamente pulsante e allo stesso tempo dolce e romantico".

Con la speciale partecipazione del sassofonista Marco Benny Pretolani.

Per informazioni: sig. Riccardo Ricci Petitoni c/o Confesercenti Ravenna cell. 328 7575375 – mail: rriccipetitoni@sicot.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019